La visita

Prima della visita

Il professor Giuseppe Chiumello visita a Milano presso il Centro Medico sito al numero 3, primo piano in Galleria Strasburgo (fra via Durini e corso Europa a pochi passi dalla fermata San Babila MM1 Linea Rossa e a poche centinaia di metri dalla fermata Duomo della MM3 linea Gialla che consente il collegamento con la Stazione Centrale; inoltre a pochi metri si trova il capolinea dell’autobus 75 che collega con l’aeroporto di Linate).

Si può richiedere l’appuntamento telefonando ai numeri 02 76 002 198,  02 76 002 095 (dalle 9 alle 19 da lunedì a venerdì) o via mail (chiumello.giuseppe@gmail.com).

In caso di necessità è possibile organizzare l’orario della visita per i pazienti che vivono fuori regione, in modo da favorire il rientro in giornata.

La visita

In una prima fase la dottoressa Paola Guarneri, medico dietologo, effettua l’anamnesi fisiologica, patologica e alimentare del paziente e della sua famiglia. Successivamente il professore effettua la visita.

Nella necessità di ridurre il disagio psicologico del ragazzo è previsto contestualmente un incontro separato con i genitori.

La lunga esperienza del prof. Chiumello con bambini e adolescenti garantisce l’impostazione di questo aspetto.

Dopo la visita

Quasi sempre vengono prescritti esami e indagini.
L’esito di questi potranno essere inviati dalla famiglia via e-mail (evitando ulteriori disagi).

Il Professor Chiumello dopo aver valutato, interpretato e integrato i referti con la valutazione clinica, provvede entro breve tempo a ricontattare la famiglia telefonicamente o via e-mail comunicando le sue conclusioni e eventuali terapie.

A richiesta dei genitori il professore predisporrà una relazione clinica per la famiglia e per il medico curante.

Consulenza dietologica

In caso di necessità verrà effettuato un colloquio per valutare gli stili di vita del nucleo famigliare e suggerire una corretta educazione alimentare, con un percorso che potrà essere proseguito nel tempo.