La visita

Il professor Giuseppe Chiumello visita prevalentemente a Milano presso la San Babila Clinic di Corso Matteotti 1/A a Milano (a pochi passi dalla centralissima piazza San Babila).

Si può richiedere l’appuntamento lasciando i propri recapiti ai numeri 02 84 143 218 o via mail (chiumello.giuseppe@gmail.com).

Il Professore definisce personalmente gli appuntamenti sulla base di una conversazione telefonica con la famiglia utile per chiarire l'appropriatezza e gli obiettivi dell'incontro e per aiutare la famiglia a raccogliere la documentazione necessaria.

In caso di necessità è possibile organizzare l’orario della visita per i pazienti che vivono fuori regione, in modo da rendere possibile il rientro in giornata

Il Professor Chiumello visita anche in Sicilia a Marsala (Trapani) presso Medica.it  (Contrada Terrenove 442b) Per prenotazioni: 0923/716100 - 997458.

Il savoir-faire psicologico

Nelle condizioni croniche il piano relazionale svolge un ruolo primario nello sviluppo del bambino/ragazzo e nel benessere della famiglia. Nel caso di una visita o di un consulto del professor Chiumello, ogni passo della relazione è caratterizzato da una grande attenzione agli aspetti psicologici.La lunga esperienza del prof. Chiumello con bambini e adolescenti garantisce l’impostazione di questo aspetto.

Nel corso della visita

il Professor Chiumello è attento a mettere a suo agio il piccolo paziente e trova il modo per inserire con discrezione nella visita un colloquio separato con il genitore. In questo modo è possibile scambiare informazioni e utilizzare termini che non è bene vengano esposti in presenza del piccolo paziente.

Dopo la visita

Nel corso della prima visita spesso il Professore prescrive esami e indagini il cui esito potrà essere sottoposto dalla famiglia via e-mail (evitando ulteriori disagi).
Il Professor Chiumello dopo aver valutato, interpretato e integrato i referti con la valutazione clinica, provvede entro breve tempo a ricontattare la famiglia telefonicamente o via e-mail comunicando le sue conclusioni e eventuali terapie.
A richiesta dei genitori, il Professore predisporrà una relazione clinica per la famiglia e per il medico curante.

Una relazione duratura

Le condizioni croniche richiedono spesso una duratura relazione fra medico e paziente fatta di incontri periodici e di una continua relazione a distanza. Il Professore rimane a disposizione dei suoi pazienti ed è contattabile per via telefonica o mail.

Second opinion

Il Professor Chiumello è spesso richiesto per rilasciare second opinion (i cosiddetti 'consulti') cioè per valutare diagnosi e terapie già rilasciate da Specialisti. Spesso, ma non sempre, questa consulenza richiede comunque la presenza del paziente ed è effettuata in un contesto di serena collaborazione con gli altri Specialisti.